Uno degli attributi della bellezza femminile e maschile è senza dubbio il capello, che dovrebbe essere sempre sano, spesso e brillante. Purtroppo, purtroppo, molte persone stanno lottando con il loro prolasso, un disagio estremamente sgradevole, le cui cause sono talvolta difficili da stabilire inequivocabilmente. Non si può negare che i nostri capelli devono sopportare molto e sono costantemente esposti a fattori che ne influenzano negativamente l’aspetto, come l’umidità, i rapidi sbalzi di temperatura o le radiazioni UV. Tutto questo porta rapidamente ad un significativo indebolimento della loro struttura e della loro condizione, che li rende fragili, fragili e opachi. Altrettanto comune causa di alopecia prematura è il basso livello di cura per l’igiene. Il nostro stile di vita significa che non abbiamo il tempo di lavarci la testa regolarmente con shampoo e balsami abbinati con precisione al tipo di capelli. Quando abbiamo un problema con la scelta di cosmetici che garantiscono un aspetto impeccabile e la densità dei nostri capelli, dovremmo chiedere aiuto ad un hair stylist professionista, uno specialista nella cura dei capelli.
Fattori atmosferici sfavorevoli e mancanza di igiene non sono le uniche cause di alopecia troppo rapida ed eccessiva. Se, nonostante un’attenta cura dei capelli, troviamo ancora i capelli su una spazzola o un pettine, può essere un segno di problemi di salute che richiedono l’intervento immediato di un dermatologo. I capelli sporgenti sono sintomo di gravi malattie sistemiche, comprese quelle pericolose come il lupus eritematoso, l’ipertiroidismo o l’ipotiroidismo. Una causa comune sono le malattie della pelle, in particolare la micosi, che richiede l’attuazione di un trattamento efficace basato sulla somministrazione di forti preparati antimicotici. I capelli possono anche cadere a causa dell’uso di alcuni gruppi di farmaci usati nella terapia antitumorale o di contraccettivi ormonali popolari. Più del 50 per cento degli uomini, soprattutto bianchi, deve semplicemente accettare che la loro acconciatura può diventare naturalmente più sottile dopo i 40 anni.
Ci sono cause più varie di questo disturbo nelle donne. In aggiunta a quanto sopra, comune a entrambi i sessi, possono essere causati da cambiamenti ormonali nel corpo femminile. Essi causano la cosiddetta alopecia androgena delle donne, associata a livelli androgeni troppo alti, che è molto caratteristica, perché copre solo la punta della testa e gli angoli della fronte. Un’altra causa comune di perdita di capelli nelle donne è la gravidanza e il parto. Subito dopo il livello di estrogeni scende e la calvizie può comparire tra le 11 e le 16 settimane dopo la nascita del bambino. Fortunatamente, non richiede alcun trattamento e i capelli ricrescono spontaneamente dopo qualche tempo.

Tricologo con dieci anni di esperienza lavorativa. Egli ritiene che la perdita di capelli può avere varie cause. Alla ricerca di un prodotto ideale che affronterà con efficacia i problemi che colpiscono spesso il sesso maschile. Egli sa per esperienza quale preparato e’ piu’ valido per combattere la calvizie. Per passione aiuta le persone e scrive recensioni sul blog, valutando l’efficacia e gli effetti dei prodotti per la crescita dei capelli.